[mom_video type=”youtube” id=”Dz6DgwbfbOA”]
Un incendio è scoppiato questa mattina, introno alle 11,30 nella zona nord della città. Il vento ha iniziato a spingere le fiamme verso alcune abitazioni nella parte alta in via Cavoni, a ridosso viale dello Splendore.
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Teramo e Roseto che stanno lavorando per cercare di arginare il fronte delle fiamme.
La presenza delle folate di aria però non rendono agevole il lavoro e per questo è stato richiesto anche l’intervento di un canadair.
Il fuoco inoltre sta mettendo a rischio anche un importante uliveto.
AGGIORNAMENTO. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco poco prima delle 13, salvando i campi, i vigneti e le abitazioni nelle vicinanze. I residenti temono che sia l’opera di un piromane che già nei giorni scorsi potrebbe avere appiccato un piccolo fuoco in zona. L’altro timore è il vento che non tranquillizza gli abitanti della zona. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale Compagnia che hanno raccolto tutte le segnalazioni. Ora forze dell’ordine e vigili del fuoco stanno vagliando tutte le ipotesi per capire la causa dell’incendio, nel frattempo un mezzo della Giulianova Patrimonio sta già pulendo tutta la strada.