Venerdì sera, nel corso di alcuni controlli di polizia effettuati al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella città di Roseto, gli uomini del Commissario di Atri hanno controllato diversi esercizi pubblici del centro cittadino immediate adiacenze di tre distinti bar situati tra via D’Annunzio e via Rossi, che nel corso del fine settimana sono spesso meta di giovani consumatori di spinelli.
Il servizio antidroga, effettuato anche con l’ausilio dell’unità cinofila della Questura di Pescara, ha portato all’identificazione di 45 persone, la maggior parte in età molto giovane e al sequestro di sostanza stupefacente di vario genere. In particolare, all’interno del cestino porta rifiuti situato in una birreria del centro storico di Roseto, in via Latini, Ketty, il cane poliziotto, ha fiutato tre spinelli, uno di marjiuana e due di hashish (per un peso complessivo di circa 4 grammi di stupefacenti) verosimilmente abbandonati da giovani consumatori del locale all’atto del blitz della Polizia della Stato.
Un altro spinello di marijuana del peso di 0,76 grammi, è stato rinvenuto al di fuori dello stesso esercizio pubblico, sul marciapiede antistante il locale.
Sono in corso indagini a cura del Commissariato di Atri al fine di individuare i possessori dello stupefacente per la contestazione delle violazioni previste dalla legge.