Roseto, due arresti per estorsione

carabinieriRoseto. Due operai rumeni sono finiti ieri in manette con l’accusa di estorsione in concorso. Si tratta di I.S. e B.M.H., rispettivamente di 50 e 30 anni, entrambi operai e residenti a Roseto.

Nel mese di giugno dello scorso anno, i due hanno cercato di aiutare un loro connazionale, M.P., residente a Roseto per l’espletamento di alcune pratiche relative a un incidente stradale in cui l’uomo era rimasto coinvolto. Quando, però, il danno è stato liquidato, i due rumeni hanno ripetutamente  minacciato M.P. pretendendo da lui la consegna della somma contante di 2.500 euro. La vittima, stanco delle continue vessazioni, si è rivolta ai carabinieri della stazione di Roseto che, all’atto della consegna dei soldi ai due connazionali, sono intervenuti prontamente recuperando il denaro, che è stato restituito alla vittima e traendo in arresto i due malviventi.

Gli uomini sono stati poi associati alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

 

Impostazioni privacy