Basciano. Un cittadino di nazionalità albanese, ma residente a Nereto,di 32 anni, in regola con il permesso di soggiorno, già noto alle forze dell’ordine per fatti legati al gioco, è stato arrestato ieri sera allo svincolo di Basciano dagli uomini in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo.
L’uomo si trovava a bordo della sua auto e, in un primo momento, ha tentato di proseguire cercando di dissuadere l’alt imposto dalla pattuglia delle Fiamme Gialle. Purtroppo per lui, però, poco distante era ferma una volante della Polizia di Stato, che ha fermato l’automobilista “distratto”.
Grazie alla collaborazione dell’unità cinofila della Compagnia di Giulianova, presente sul posto, i finanzieri hanno scoperto che nel bagagliaio, occultati nel vano porta-ruota, erano nascosti in due buste di cellophane oltre 3 chili di marjuana, asciutta, quindi di ottima qualità. Si presume che la droga fosse destinata allo smercio nella zona della Val Vibrata. L’importo sul mercato è di circa 50mila euro.
L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Castrogno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso, per accertare l’origine del traffico e verificare il ruolo dell’arrestato.