Nasce con il chiaro obiettivo di implementare la capacità di catturare anche attraverso il web le simpatie di turisti che si apprestano a trascorrere un periodo di vacanze.
“Innanzitutto colmiamo un vuoto più volte segnalato dai nostri operatori. Più che un portale”, ha spiegato l’assessore al turismo Gianluca Grimi, “è una vera e propria piattaforma ricca di contenuti, di proposte, di eventi. Non era più possibile che una cittadina come la nostra potesse rimanere fuori dal mercato dei social”.
Non solo il portale, ma anche altri strumenti social, come pagina facebook e instagram. Insomma, un Comune sempre più al passo coi tempi, visto che oltre il 60 per cento del mercato turistico ormai viaggia proprio sul web. Il nuovo sito sarà in costante movimento, verrà aggiornato non solo dal Comune ma anche dagli operatori turistici locali. Sarà un contenitore di proposte con un ventaglio di offerte rivolte ai consumatori finali. E’ chiaro che a questo punto l’ente si aspetta molto.
Il compito di rendere la pagina web sempre in movimento spetterà alla consulta sul turismo. Giulianova, pur avendo perso negli ultimi due anni la bandiera blu ha comunque continuato a far registrare un trend positivo per quanto riguarda arrivi e presenze di turisti in città. Con il portale sul turismo si punta soprattutto ad aumentare il numero dei vacanzieri provenienti dal Nord Europa.