Teramo, tre giornate dedicate alla discriminazione delle donne sul lavoro

donne_lavoroTeramo. Su proposta della consigliera di Parità della Provincia di Teramo, Germana Goderecci, sono stati organizzati tre seminari sulla discriminazione che le donne subiscono nel mondo del lavoro, sui diritti delle lavoratrici madri e sull’impugnabilità dei contratti di lavoro precario disciplinati dal cosiddetto “collegato lavoro” approvato nel novembre scorso.

Tutela dei precari, licenziamenti, maternità e lavoro, congedi parentali e discriminazioni di genere sul lavoro sono i temi che verranno affrontati nelle tre giornate di studio. Il primo incontro si terrà a Teramo nella Casa del Mutilato in piazza Dante, mercoledì 12 gennaio alle ore 17.30.

Il secondo appuntamento è per giovedì 13 gennaio a Roseto nella Scuola Elementare “G. Milli”, alle ore 15.30 ed il terzo ed ultimo incontro si svolgerà a Nereto nella sala Consiliare, venerdì 14 gennaio alle ore 17.30.

I seminari saranno tenuti dalla consigliera Germana Goderecci, dalle avvocatesse Claudia Sperandii e Francesca Borsa, coadiuvate dalla dottoressa Monia Pecorale, responsabile Pari Opportunità della CGIL, dal dottor Fabio Benintendi, responsabile mercato del Lavoro della CISL e dal dottor Gianluca Di Girolamo, segretario provinciale della UIL.

Impostazioni privacy