Niente tredicesima, gli operai Sogesa da domani sospendono il servizio

discarica_grascianoGiulianova. Gli operai della Sogesa, il braccio operativo del Cirsu, tornano ad incrociare le braccia. Lo faranno domani e nei giorni a seguire sono a quando non verrà pagata loro la tredicesima mensilità così come era stato assicurato dall’azienda al termine di un incontro in Prefettura a Teramo non più di due settimane fa.

Secondo gli operai, 130 circa, non è stato mantenuto fede a quell’impegno in quanto già entro la giornata odierna avrebbero dovuto percepire la tredicesima che in tanti aspettano in vista delle prossime festività natalizie.
“E invece nulla, né ci è stato detto quando verrà pagata”, sbottano i lavoratori, “esiste un documento scritto dinanzi al Prefetto ma quell’accordo è stato già disatteso. A questo punto abbiamo deciso di non uscire nella giornata di domani. E la protesta andrà avanti sino a quando non ci verrà corrisposto quanto dovuto”.
Verrà dunque bloccata la raccolta dei rifiuti su tutto il comprensorio Cirsu. A rischio anche la raccolta porta a porta, con i cittadini che questo punto dovranno tenersi il pattume in casa sino a quando la situazione non si sbloccherà.protesta_operai_sogesa

Della nuova protesta dei lavoratori, comunque, sono già state informate le forze dell’ordine. Domani mattina nuovo presidio degli operai dinanzi ai cancelli del Cirsu. La speranza di tutti è che la questione si possa risolvere nell’arco di poche ore, al massimo 24-48. Perché altrimenti i residenti del comprensorio Cirsu, che abbraccia i Comuni di Giulianova, Roseto, Mosciano, Bellante, Morro D’Oro e Notaresco, trascorreranno le feste con i rifiuti che invaderanno le strade. Un dramma. In precedenza gli operai avevano bloccato la raccolta dei rifiuti per il mancato pagamento della mensilità di ottobre. Una situazione che si è sbrogliata solo dopo tre giorni di proteste con le conseguenti dimissioni dei vertici Cirsu e Sogesa.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy