Ci potrebbero essere delle correzioni in corsa per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Il presidente della Tua, Luciano D’Amico, a margine dell’inaugurazione della nuova fermata ferroviaria di Nepezzano-Piano d’Accio avvenuta questa mattina, non ha escluso che possano essere effettuate delle eventuali modifiche alla riduzione delle corse sul territorio regionale.
La polemica intorno ad un “taglio indiscriminato” che avrebbe penalizzato soprattutto le aree interne, era arrivato dal sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, che criticava il fatto di togliere un servizio pubblico indispensabile a dei territori che più di altri soffrono per la mancanza di attenzioni da parte delle istituzioni.
“Stiamo cercando di ottimizzare il servizio sull’intero territorio regionale”, ha confermato D’Amico, “con una riduzione necessaria di 3 milioni di euro l’anno. Il nostro intento è innanzi tutto quello di eliminare i doppioni, sfruttando dove è possibile, il servizio su ferro. Ma è necessario anche razionalizzare, mantenendo però i servizi minimi essenziali”.