Teramo, identificati responsabili discarica abusiva su lungofiume Tordino

discarica_abusiva_tordinoTeramo. Sono stati identificati grazie al materiale cartaceo abbandonato, multati per poco più di 206 euro e costretti a ripristinare lo stato dei luoghi. Sono i responsabili della discarica abusiva scoperta giorni fa dall’associazione locale Teramo Vivi Città sul lungofiume Tordino.

Ad abbandonare i rifiuti ingombranti (carta, documenti e materiale plastico) nella zona nei pressi della zona di Cartecchio una coppia di pensionati residenti in via Tripoti, che hanno creato una vera e propria discarica abusiva dopo aver messo ordine nella cantina.

Alla domanda posta dal Vigile Ecologico Vincenzo Calvarese della polizia municipale, che ha chiesto loro come mai avevano abbandonato tanto materiale di risulta sul lungofiume, i due hanno infatti risposto: “Abbiamo sbagliato a non chiamare la Team ma dovevamo pulire la cantina”.

Sanzionati, i due pensionati hanno già provveduto a ripulire l’area che avevano inquinato. Il materiale è stato portato alla Teramo Ambiente. Nella zona, però, c’è ancora altro materiale di tipo edile che verrà rimosso a breve.

 

Gestione cookie