Teramo. Si è tenuto questa sera l’incontro conviviale per festeggiare i trent’anni della sua istituzione. L’allora Ordine degli Architetti, ora Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, della Provincia di Teramo fu istituito in città nel 1980, con presidente l’Architetto Alfonso De Albentiis, accogliendo le adesioni dei professionisti locali che, fino ad allora, erano costretti ad iscriversi presso l’ordine di Roma o Napoli.
La serata ha visto la partecipazione di numerose autorità regionali e provinciali e di numerosi sindaci della provincia oltre che degli iscritti. In apertura il presidente dell’Ordine, Giustino Vallese, ha introdotto le attività ordinistiche previste per il futuro, volte a valorizzare la figura dell’Architetto nel panorama culturale locale, fornendo servizi sia per gli iscritti che per i cittadini. Di seguito sono stati consegnati riconoscimenti ai presidenti che si sono succeduti dall’istituzione dell’Ordine e agli iscritti del 1980. Al momento istituzione è seguita una cena, animata da un gruppo musicale, nei locali dell’Hotel Sporting di Teramo.
L’incontro è il primo di una serie di appuntamenti con gli iscritti e con le istituzioni per discutere dei temi attinenti le competenze delle figure professionali rappresentante dall’Ordine.