Difetto di comunicazione o ripicca come qualcuno ha scritto sui social? Difficile dirlo. Di sicuro non sono mancante polemiche e disagi per la chiusura al traffico di viale della Vittoria. Teatro della manifestazione Alba in Fiore, che si sarebbe dovuta tenere nella giornata di domenica 29 maggio.
L’iniziativa, programmata e disciplinata nei suoi aspetti organizzativi (anche con una specifica ordinanza) nel frattempo non si è tenuta. Annullata pare venerdì come una specifica comunicazione, ma le ordinanze legate alla viabilità sono rimaste.
Rappresentati dalla segnaletica di divieto e di accesso alla strada per una fiera che al contrario non si è tenuta.
Ma i disagi, segnalati da alcuni esercenti dallo storico viale cittadino, non si sono limitati a questo. In serata erano in programma le celebrazioni religiose per il Corpus Domini con ulteriore chiusura della strada.
” Continuano le penalizzazioni nei confronti delle nostre attività”, sottolinea Tonino Bigini, titolare di un’attività in Viale della Vittoria. “ La chiusura al traffico in un giorno di festa per un evento per giunta che non si è tenuto, testimonia poi la scarsa attenzione nei confronti delle attività commerciali, che pagano dazio a questa situazione”.