Giulianova, mercato del giovedì: rientra la protesta di Coldiretti

coldirettiGiulianova. È rientrato lo stato di agitazione dei coltivatori diretti in merito alla vicenda di riassetto del mercato del giovedì sul Lungomare Zara di Giulianova disposto dall’amministrazione comunale. La Coldiretti Teramo, nella persona del segretario di zona  Emanuele Cappelli ha espresso dunque soddisfazione per l’accoglimento delle istanze dei coltivatori di Campagna Amica. È stato infatti confermato che non subiranno alcuno spostamento di location.

Alla stessa amministrazione comunale l’organizzazione degli imprenditori agricoli ha inoltre dato la propria disponibilità a un coinvolgimento finalizzato a soddisfare le esigenze dei coltivatori dell’ormai ex-mercato coperto attraverso una proposta fattiva per la riqualificazione di questo mercato e dell’area.
“Mi preme ringraziare l’amministrazione comunale di Giulianova per la disponibilità accordata. Si tratta di un risultato importante che evidenzia l’impegno per la salvaguardia e la promozione dei prodotti a chilometro zero  – ha espresso Emanuele Cappelli – che, come avevamo sottolineato nei giorni scorsi, non possono prescindere da una sede adeguata che favorisca un servizio idoneo per i consumatori e uno strumento per agevolare l’incontro con gli stessi produttori”.

 

Impostazioni privacy