Tortoreto, buche e pozzanghere in via Raffaello: la strada dimenticata FOTO

Tortoreto. Chi vive in quella zona non esita a definirla la strada della “Tortoreto-Dakar”. Un accostamento forte, ma emblematico di quella che è la situazione, non nuova, di via Raffaello Sanzio.

 

 

Una traversa della Statale 16 a Tortoreto. Una zona di nuova edificazione, residenziale, dove sono sorte nel corso degli ultimi anni, diverse abitazioni. La strada, però, è l’immagine dell’incuria dell’abbandono. Poche decine di metri, ma un percorso accidentato e ad ostacoli, con buche che diventano pozzanghere quando piove, dove si attende una sistemazione e di un manto di asfalto.

 

Vecchia storia, certo, di opere di urbanizzazione ancora non completate. Segnalazioni all’Ente sono state fatte, a ripetizioni, ma la situazione non trova una soluzione adatta. Strada ai limiti della praticabilità e chi decide di percorrerla a piedi (gli scolari per arrivare alla Statale per salire sulla scuolabus), dopo la pioggia, devono rinunciarci.

 

 

 

Chi abita in quella zona, animato da una grossa dose di sarcasmo, dopo l’ultimo temporale, quasi a voler richiamare l’attenzione, ha posizionato in una grossa pozzanghera delle anatre galleggianti, di quelle usate dai bimbi per giocare.

Gestione cookie