Teramo%2C+Progetto+di+affido+per+minori+non+accompagnati
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/24295-teramo-progetto-di-affido-per-minori-non-accompagnati.html/amp/

Teramo, Progetto di affido per minori non accompagnati

Teramo. Il Comune di Teramo ha stipulato una convenzione con l’ANCI relativamente al bando sui Minori Stranieri Non Accompagnati, finanziato dal Ministero con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’utilizzo dell’affidamento familiare come forma qualificata per l’accoglienza e l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati.

“Sul tema dell’affido Teramo è un Comune virtuoso” ha detto l’assessore comunale Giorgio D’Ignazio “Il corso è finalizzato a formare quelle famiglie che intendono aderire al progetto rivolto ai minori stranieri non accompagnati, che hanno diritto a vivere l’ambiente familiare”.

L’iscrizione al corso è gratuita e non vincolante: al termine delle lezioni si può anche decidere di non andare avanti.

“Il Comune di Teramo spende cifre importanti per i minori e per il sociale in generale” ha aggiunto il sindaco Maurizio Brucchi “e il prossimo anno non cambierà nulla, nonostante le difficoltà di bilancio. Su scuola e sociale non si taglia”.

Gli interessati al corso potranno rivolgersi allo Sportello Affido per i Minori Stranieri Non Accompagnati, il mercoledì dalle ore 11alle ore 13, negli uffici dell’assessorato in via D’Annunzio.