Martinsicuro, spaccio di stupefacenti: nei guai il gestore de La Locura di Villa Rosa

droga_martinsicuroMartinsicuro. Le indagini erano partite già da qualche tempo: gli agenti della Polizia di Teramo, guidati dal dirigente della squadra mobile Gennaro Capasso, sospettavano che nel locale La Locura sito a Villa Rosa di Martinsicuro, il gestore Gabriele Pompilii, 52 anni residente a Corropoli, portasse avanti l’attività di smercio di droga.

Dopo numerosi appostamenti, sabato mattina hanno deciso di passare all’azione. Con l’aiuto di due unità cinofile di Ancona, è stata perquisita l’abitazione di Pompilii, dove gli agenti hanno rinvenuto un fucile calibro 8 (sul quale gli accertamenti sono ancora in corso per verificarne la provenienza) e 30 grammi di cocaina “cucinata”, pronta per essere fumata.

droga_martinsicuro2L’attività investigativa è proseguita con la perquisizione del locale a Villa Rosa, dove sono stati trovati 160 grammi di cocaina (di cui 100 grammi suddivisi in ovuli pronti per lo smercio), oltre a sostanze da taglio, due bilancini di precisione, 1200 euro in contanti ed una pistola calibro 6.35 di fabbricazione tedesca, con un colpo in canna e la matricola abrasa (accertamenti in corso per verificarne la provenienza).

Gli ovuli erano nascosti in una scatola dell’impianto elettrico nel ripostiglio del locale, altri in una confezione di gomme da masticare, altri sparsi in ufficio. A casa, invece, la droga è stata rinvenuta in soffitta dal cane dell’unità cinofila.

Il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo. Le indagini, intanto, proseguono in attesa di ulteriori sviluppi.

Marina Serra

Gestione cookie