Giulianova. La sezione dell’Anget (Associazione Nazionale Genieri Trasmettitori d’Italia) sarà intitolata al commendatore Giovanni Castorani. La proposta è arrivata da Flaviano Di Giosafat, che ha ricevuto subito il placet del presidente nazionale, il generale Maurizio Cicolin.
Castorani è stato, infatti, fondatore e presidente della sezione Anget della città costiera dal 1961 al 2005, anno del suo decesso, portando avanti la sua attività sempre in modo esemplare e dimostrando meriti e alte virtù morali, con il fine di essere di esempio a quanti lo hanno affiancato e conosciuto.
Attualmente la sezione di Giulianova conta circa 30 iscritti e rappresenta una delle realtà angettiane più ampie della provincia.
A questo proposito, in occasione dei festeggiamenti di San Flaviano, patrono di Giulianova, il 24 novembre prossimo, alle ore 17,30, durante la cerimonia di omaggio ai Caduti, sarà consegnato un dono commemorativo ai figli del commendator Castorani e verrà scoperta la targa che sarà posta nella nuova sede Anget nel centro storico della città.