Silvi. Ben 470 mila euro per il consolidamento della zona franosa di Silvi Paese. Il Comune di Silvi ha aperto il bando di gara, con procedura aperta, per l’affidamento dei lavori che serviranno a consolidare la zona franosa nei pressi della palestra della Scuola Elementare.
Una vicenda che ha destato molte preoccupazioni visto che la parte franata si trova proprio in prossimità della scuola di via San Rocco frequentata da molti bambini della frazione di Silvi.
L’intervento, completamente finanziato da fondi regionali, comincerà subito dopo l’affidamento dei lavori. Il termine ultimo per presentare le offerte è il 12 novembre prossimo e tutta la documentazione necessaria è disponibile anche sull’home page del sito internet del Comune di Silvi.
“Il centro storico di Silvi Alta, colpito fortemente da rischio idrogeologico”, ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Marini, “è stato e sarà oggetto di vari interventi per una rapida messa in sicurezza del territorio e protezione dei cittadini e delle infrastrutture che si trovano vicino a queste zone. Daremo inoltre massima efficienza alle procedure amministrative, dando massima rilevanza alla compatibilità ambientale degli interventi che effettueremo su quei luoghi. Ci sono tante altre zone colpite a Silvi Paese che presto vedranno partire i dovuti interventi, come per esempio l’intervento nella zona della Loggia, il belvedere di Silvi Paese”. Anche qui, dove dall’estate 2009 la zona è stata interessata dal dissesto, a breve partiranno i lavori di consolidamento che ripristineranno il normale stato dell’area”.