Roseto, vertenza La Perla: dipendenti apprezzano lo “sforzo”. Ma lo sciopero continua

la_perla1Roseto. A seguito dell’incontro tenutosi ieri nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, al quale hanno preso parte rappresentanti della Direzione aziendale, le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uilta UIL, una delegazione di lavoratrici e lavoratori e le Istituzioni locali, si è riunita questa mattina l’Assemblea dei dipendenti dello stabilimento La Perla di Roseto.

Una riunione, quella di ieri, valutata in maniera parzialmente positiva, dato che da parte della Regione Abruzzo sono state avanzate proposte utili a riqualificare la realtà industriale rosetana, utilizzando strumenti che permetterebbero di riavviare la produzione nello stabilimento contando su una forte competitività dei costi delle lavorazioni.

Nel contempo però la direzione aziendale ha comunicato che oggi sarà avviata la procedura di mobilità, fermo restando che la stessa azienda continuerà a valutare le proposte della Regione Abruzzo e ne discuterà in occasione del prossimo tavolo istituzionale già convocato per il 27 ottobre.

Per queste ragioni l’Assemblea, apprezzando lo sforzo fatto dalle Istituzioni, riduce la misura della protesta passando dalle 5 ore giornaliere di sciopero fatte fino ad oggi, a 3 ore. E proclama un nuovo pacchetto di 30 ore di sciopero, che oggi si protrarrà fino alle ore 16. Fino al 27 ottobre, invece, lo sciopero sarà effettuato dalle ore 8 alle ore 9, dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 15.

Impostazioni privacy