Roseto. Attesi oltre 1700 presenti al raduno annuale dei Testimoni di Geova della provincia di Ascoli e della val vibrata sabato 25 settembre a Roseto, nella Sala delle Assemblee di Via Nazionale 649. Il raduno che ha per tema “Rifugiamoci in Geova” partirà dalla riflessione sul significato della fede in Dio e dal beneficio che si ottiene nella lettura della Bibbia.
I testimoni di Geova sono convinti che il benessere spirituale e la felicità dipendano da una buona relazione con Dio. Il programma del raduno è incentrato su come realizzare questo rapporto e su cosa intenda la Sacra Bibbia quando asserisce di “rifugiarsi in Geova” anziché “confidare negli uomini” come descritto nel Salmo 118.
Nel corso dell’incontro oltre a trattazioni basate sulla Bibbia, verranno intervistati alcuni presenti che testimonieranno le motivazioni della loro scelta di adorare Dio e quanto influisca su di loro speranza di un futuro migliore descritta nelle Scritture. Una parte del programma avrà come obiettivo incoraggiare i giovani e i ragazzi con il soggetto “Ragazzi fate di Geova la vostra fortezza”, mentre un momento sempre emozionante è il battesimo dei nuovi testimoni di Geova tramite l’immersione in acqua, preceduto da una considerazione biblica su come dedicare la propria vita a Dio. Come per tutte le assemblee dei testimoni l’ingresso è libero e non si fanno collette. Il programma avrà inizio alle 9,40 e si concluderà a metà pomeriggio.