Roseto degli Abruzzi. Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC), sezione “Marcello Prosperi” di Roseto degli Abruzzi, organizza, durante il periodo di Quaresima, una raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità con l’obiettivo di aiutare le 140 famiglie rosetane che in questo momento difficile sono purtroppo costrette a vivere nella precarietà ed a rivolgersi, per un aiuto, alla locale sede della CARITAS.
La raccolta sarà effettuata da volontari dell’Associazione, riconoscibili dalla classica divisa dell’ANC, nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 marzo davanti ai seguenti supermercati rosetani che hanno dato la loro disponibilità: Conad di Cologna, Tarquini, Tigre Roseto nord, Coal piazza della Repubblica, Pallini, Sigma piazza Sacro Cuore, Oasi, Euro Spin E Tigre di Campo a Mare.
La merce raccolta verrà depositata, alla fine di ogni giornata, direttamente nella sede della CARITAS di Roseto degli Abruzzi dove i volontari provvederanno a preparare i pacchi da consegnare alle circa 140 famiglie assistite da loro.
“Vogliamo ringraziare gli amici dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto degli Abruzzi, i supermercati che hanno aderito ed i numerosi volontari che interverranno mettendosi a disposizione delle famiglie più bisognose per questa raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità che è l’ennesimo atto di grande generosità della nostra collettività che, in un momento di oggettiva difficoltà generale, si mette a disposizione dei più bisognosi investendo, con passione e amore, il proprio tempo e le proprie risorse a favore del prossimo” sottolineano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti.
“Facciamo un appello a tutti i nostri concittadini affinché siano generosi, ma siamo certi che risponderanno con il consueto entusiasmo. Noi saremo fuori dai supermercati pronti a fornire tutte le indicazioni ed a rispondere alle loro domande” dichiara il Presidente dell’ANC di Roseto degli Abruzzi, Gino Angelozzi. “Vogliamo infine ringraziare anticipatamente coloro che aderiranno a questa iniziativa offrendo quanto possono e tutti i volontari per il loro servizio”.