L’obiettivo dell’associazione, si lege in una nota, è quello di valorizzare i giovani, con le loro idee e i propri talenti, cercando poi di far ricrescere entusiamo e spirito di partecipazione del quale si sente sempre più la necessità, oltre al grande desiderio di stare assieme.
“Il nome “Amici della Contrada”, ” fanno sapaere dall’associazione, “nasce dal bisogno di fare comunità, dalla necessità di conoscerci, interagire, parlare tra noi, scoprire le attitudini e le ispirazioni di coloro che abitano in quartiere. Tutte cose che, purtroppo, nella frenetica vita di ogni giorno, vengono completamente trascurate.
Tra gli scopi dell’associazione non ci sarà unicamente la realizzazione di eventi, ma si cercherà di portare avanti anche tutta una serie di attività per riportare interesse e entusiasmo nel quartiere Basciani”.
All’incontro pubblico che si e’ svolto lo scorso 26 febbraio è stato conferito con una targa, un riconoscimento a un pioniere di Quartiere Basciani , Dantino Del Sordo, riconoscimento per l’impegno profuso nella organizzazione di eventi nella contrada, nell’incontro sono emersi dettagli della storia del quartiere parlando con coloro che qui sono nati e vissuti per tanti anni.
IL DIRETTIVO
Presidente: MAURO CORI
Vice Presidenti: FABRIZIO MARI – ANDREA CAMAIONI