Giulianova%2C+sui+lavori+al+Lungomare+Zara+l%26%238217%3Bassessore+Mastrilli%3A+%E2%80%9CNessun+disagio%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/20419-giulianova-sui-lavori-al-lungomare-zara-lassessore-mastrilli-nessun-disagio.html/amp/

Giulianova, sui lavori al Lungomare Zara l’assessore Mastrilli: “Nessun disagio”

Giulianova. Lamentele nei giorni scorsi da parte di commercianti, semplici cittadini e turisti sui disagi causati dai lavori in corso per segnaletica orizzontale sul Lungomare Zara. L’assessore ai Lavori pubblici e alla Viabilità Roberto Mastrilli smonta la “querelle”. “Davvero mi riesce difficile comprendere la ragione delle lamentele”, dice l’amministratore giuliese, “Va subito detto che questi lavori non potevano essere rinviati perché era necessario, per la tutela dei pedoni e la regolamentazione del traffico veicolare, provvedere senza indugio, così da evitare, tra l’altro, contenziosi e problemi di ordine giuridico sia nell’interesse dell’Ente che, sopratutto, nell’interesse di cittadini e turisti”.

L’assessore Mastrilli ha inoltre ricordato che i lavori, avviati a luglio, sono stati in parte interrotti a causa del maltempo. “Non si è trattata quindi di una scelta preordinata”, puntualizza l’assessore, “In ogni caso i disagi sono minimi perché la Giulianova Patrimonio opera su piccole zone. Terminato un tratto, si passa a quello immediatamente successivo. Quanto agli attraversamenti pedonali davanti alle scuole e all’ospedale, i lavori sono stati già programmati e partiranno concluso l’intervento sul lungomare”.

L’assessore Mastrilli è intervenuto anche sui problemi del collettore fognario di via per Mosciano che avrebbe causato qualche disagio in questi giorni. I residenti della zona si sono lamentati per il cattivo odore. Il problema della fognatura di via per Mosciano è stato comunque immediatamente risolto facendo intervenire la società SPT, che ha riavviato la pompa fermatasi per uno sbalzo di corrente. “Si è trattato quindi di un problema durato poche ore”, ha concluso l’assessore Mastrilli, “non certo dell’apocalisse che qualcuno molto velenosamente ha voluto prospettare”.

Intanto domani, a partire dalle 9, il sindaco Francesco Mastromauro, accompagnato dal consigliere incaricato della Sicurezza pubblica, Roberto Sacconi, e dal capo di Gabinetto, Sandro Galantini, si recherà in visita ai locali comandi della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera.