L’assessore Mastrilli ha inoltre ricordato che i lavori, avviati a luglio, sono stati in parte interrotti a causa del maltempo. “Non si è trattata quindi di una scelta preordinata”, puntualizza l’assessore, “In ogni caso i disagi sono minimi perché la Giulianova Patrimonio opera su piccole zone. Terminato un tratto, si passa a quello immediatamente successivo. Quanto agli attraversamenti pedonali davanti alle scuole e all’ospedale, i lavori sono stati già programmati e partiranno concluso l’intervento sul lungomare”.
L’assessore Mastrilli è intervenuto anche sui problemi del collettore fognario di via per Mosciano che avrebbe causato qualche disagio in questi giorni. I residenti della zona si sono lamentati per il cattivo odore. Il problema della fognatura di via per Mosciano è stato comunque immediatamente risolto facendo intervenire la società SPT, che ha riavviato la pompa fermatasi per uno sbalzo di corrente. “Si è trattato quindi di un problema durato poche ore”, ha concluso l’assessore Mastrilli, “non certo dell’apocalisse che qualcuno molto velenosamente ha voluto prospettare”.
Intanto domani, a partire dalle 9, il sindaco Francesco Mastromauro, accompagnato dal consigliere incaricato della Sicurezza pubblica, Roberto Sacconi, e dal capo di Gabinetto, Sandro Galantini, si recherà in visita ai locali comandi della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera.