Mosciano. Durante la notte tra sabato e domenica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova, hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, Maurizio Mastrocola, 40enne di Guardiagrele.
I Carabinieri della Compagnia Giuliese, mentre pattugliavano il territorio Moscianese, recentemente colpito da un’ondata di furti, hanno eseguito alcune perquisizioni personali e veicolari nelle vicinanze di un locale disco a poche centinaia di metri dal casello autostradale. Nel corso dell’operazione di polizia eseguita nei confronti del 40enne di Guardiagrele, i Carabinieri hanno rinvenuto quattro grammi di marijuana e altrettante dosi di anfetamina, già suddivise, pronte per essere vendute.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata a Guardiagrele nell’abitazione di Maurizio Mastrocola, ha consentito di rinvenire ulteriori trentaquattro grammi di marijuana, cinque di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.
Mastrocola è stato quindi arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Teramo, ristretto nella camera di sicurezza della compagnia Carabinieri di Giulianova, in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso dello stesso servizio, i militari hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio J.A.R., 41enne colombiano, anch’egli residente a Guardiagrele. L’uomo controllato in compagnia dell’arrestato nelle immediate adiacenze della discoteca, è stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina, suddivisa in dosi, sequestrata sempre dai militari.