Otto transazioni nel primo giorno di attivazione. E’ positivo il bilancio per l’avvio del “Cassetto tributario di Teramo”, il servizio di pagamento on-line della Tari, e nel futuro anche di altre tasse e tariffe comunali, che nel suo esordio ieri ha registrato più di sessanta utenti, confermando la funzionalità e l’efficacia del sistema.
Grazie a questo strumento telematico gratuito è possibile gestire le informazioni e il pagamento dei tributi, semplificando il rapporto con il Comune di Teramo che, va ricordato, è l’unico in regione a garantire questo servizio.
Ogni contribuente può registrarsi al Cassetto Tributario® accedendo dal sito istituzionale del Comune di Teramo (www.comune.teramo.it), o dal sito di Teramo Ambiente (www.teramoambiente.it), attraverso l’inserimento del proprio codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare. Cassetto Tributario® consente di verificare la posizione tributaria, di apportare eventuali modifiche se i dati riportati non corrispondono alla propria posizione e di effettuare il pagamento on-line dei tributi. Inoltre, l’accesso al portale permette al contribuente di stampare il modello F24 da utilizzare in Posta o in banca, e in particolar modo di eseguire il pagamento delle somme dovute.
L’ obiettivo del progetto, promosso dalla Team in collaborazione con il Comune di Teramo, è di agevolare le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti, permettendo ai cittadini di guadagnare tempo e risparmiare il costo della commissione, con l’obiettivo costante di ottenere la riduzione progressiva della tariffa.