Colonnella, Torre dell’Orologio vandali tranciano i fili elettrici

Colonnella. I rintocchi della torre dell’orologio, forse, danno fastidio a qualcuno e nella notte ignoti tranciano di netto i collegamenti elettrici del dispositivo meccanico da poco ripristinato.

 

 

E’ con ogni probabilità da ricercare nel grattacapo non tollerato da taluni (per il recente ripristino del rintocco sonoro dell’orologio collocato sulla omonima torre del centro storico) l’episodio che si è verificato nella notte tra domenica e lunedì nel centro storico di Colonnella. Ignoti, infatti, hanno pensato di tranciare i fili e dunque di mettere fuori uso il dispositivo sonoro, per giunta ripristinato da poco tempo.

 

 

Vicenda intrisa di vandalismo allo stato puro, che ha suscitato chiara indignazione da parte del sindaco, Leandro Pollastrelli. L’orologio, grazie alla collaborazione della società Belltron, è stato subito ripristinato e dunque pienamente funzionante, ma il gesto resta. Operazione fatta dopo il sopralluogo fatto dal comando dalla polizia municipale.

 

“In questi mesi, sono stati in tanti a chiederci di ripristinare il nostro orologio”, sottolinea il sindaco Pollastrelli, ” che nonostante tutte le difficoltà’ operative siamo riusciti ad aggiustare. Molti ci hanno detto che i suoi rintocchi danno un senso di compagnia sia durante il giorno che la notte, evidentemente a qualche Colonnellese la cosa non piace, ma noi non rinunceremo mai a difendere un bene cosi’ prezioso per tutti. Chi ha pensato di fermarci con questo gesto, non ha capito che ha sortito l’effetto contrario”.

 

Impostazioni privacy