Teramo, vecchio stadio: il Prefetto invoca il senso di responsabilità

eugenio_soldTeramo. Il Prefetto di Teramo Eugenio Soldà ha convocato questa mattina il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Un solo argomento all’ordine del giorno: l’abbattimento del Vecchio Stadio Comunale di Teramo.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’ordine, il sindaco Maurizio Brucchi ed il vice presidente della Provincia Renato Rasicci.

Nell’esaminare tutti gli aspetti legati al clima di tensione esistente sulla tematica, emerso anche in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Comunale e nell’evidenziare la necessità che venga garantito il regolare svolgimento dei lavori dei prossimi Consigli, il Prefetto ha sottolineato che la dialettica politica ammette forme di contestazione nell’ambito del libero esercizio dei diritti democratici.

Nello stesso tempo, però, ha voluto richiamare tutte le parti ad un maggiore senso di responsabilità nel rispetto delle regole e delle norme che disciplinano l’ordinato svolgimento della convivenza civile, auspicando che i prossimi lavori del Consiglio Comunale si svolgano con il dovuto riguardo alle funzioni istituzionali e nel rispetto dei diritti garantiti dalla Costituzione.

 

 

 

Gestione cookie