Giulianova. Fiori bianchi e gialli, un corteo formato da centauri dinanzi al feretro. Così per l’ultimo viaggio di Luca Piccioni, il giovane di 27 anni di Giulianova morto due giorni fa in seguito ad un incidente stradale avvenuto in via Galilei nord, mentre era sulla sua R6, finendo contro una fiat panda che stava svoltando a sinistra. Gli amici, i parenti, la fidanzata Tania hanno accompagnato Luca nel suo ultimo viaggio, verso il cimitero di Giulianova dove la salma è stata tumulata. Una scena commovente vedere tutti quei giovani accanto al feretro di Luca Piccioni, un ragazzo che aveva dinanzi a sé un’intera vita da vivere.
Il monastero dei Benedettini è sembrato davvero troppo piccolo per poter accogliere la folla che ha voluto tributare l’estremo saluto al giovane centauro che lavorava al Mc Donald’s. I suoi colleghi di lavoro presenti al funerale con la divisa dell’azienda americana.
Sulle cause dell’incidente stanno indagando gli uomini della polizia. La moto di Luca Piccioni viaggiava in direzione opposta alla fiat Panda condotta da maestro del posto che stava svoltando a sinistra per raggiungere un’azienda di materassi. L’impatto è stato violento per il giovane centauro non c’era stato nulla da fare, nonostante il trasporto in ospedale. Qui però i medici del pronto soccorso non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.