Pescara. Al via la mostra itinerante ‘TessArtè’, che farà tappa al Museo delle Genti d’Abruzzo il prossimo 23 gennaio alle ore 17:30 e sarà visitabile fino al 16 Febbraio.
La mostra si articolerà su tre dei luoghi rappresentativi dell’artigianato tradizionale: dopo una breve preview a Pescocostanzo, la Mostra si inaugura a Pescara per poi spostarsi a Sulmona. L’allestimento è stato progettato per lasciare ampio spazio al racconto per immagini del Progetto TessArt’è, vincitore del bando ‘Beni invisibili – Luoghi e maestrie delle tradizioni artigianali’, realizzato con il contributo della Fondazione Telecom Italia.
Prevista la ripartizione del racconto in due tempi, scanditi da due tavoli espositivi a cui fa seguito la sezione della mostra dedicata alla tessitura artistica in Abruzzo; a supporto del progetto, inoltre si affianca la realizzazione di una App (presentata in occasione di una delle tappe di Tessere è Arte) e la pubblicazione di un catalogo-ebook relativi alla mostra itinerante, nonchè un costante aggiornamento del sito web dedicato.
L’evento sarà presentato il prossimo venerdì 22 Gennaio alle ore 11:00 nel corso di una conferenza presso il Caffè Letterario: