Pineto, da oggi e per tutta l’estate servizio di pattugliamento a cavallo della Polizia

pattugliamento_a_cavalloPineto. Torna il servizio di pattugliamento a cavallo da parte della Polizia di Stato a Pineto. Da questa mattina la pattuglia è stata presentata ufficialmente al cospetto del Prefetto di Teramo Eugenio Soldà, del Sindaco Luciano Monticelli, di autorità locali e provinciali. Il servizio resterà sino al termine della stagione estiva. “Abbiamo un territorio particolare, composto da ben sette pinete”, ha spiegato il Sindaco Monticelli, “quindi il pattugliamento a cavallo è fondamentale in certi casi. Si tratta di un servizio importante che rientra nel programma della sicurezza e della prevenzione nei confronti dei cittadini residenti e dei turisti che trascorreranno le loro vacanze nella nostra città”. Il pattugliamento a cavallo verrà garantito la mattina, ma anche nelle ore serali, in modo particolare in occasione delle manifestazioni di intrattenimento che sono state organizzate per allietare le serate pinetesi.pattugliamento_a_cavallo_2

Il Prefetto Soldà ha ricordato che subito dopo il suo insediamento abbia voluto incontrare i sindaci della costa per fare il punto della situazione, convocando dei tavoli tecnici per pianificare gli interventi sul territorio.
“Parliamo di un lembo della provincia molto importante”, ha spiegato il Prefetto di Teramo, “avevamo chiesto 32 uomini, suddivisi nelle varie espressioni delle forze dell’ordine per potenziare i controlli lungo la costa. Ne abbiamo ottenuti 22. E’ certamente qualcosa che ci permette ad ogni modo di organizzare dei servizi di pattugliamento, dei controlli mirati, di assicurare servizi di prevenzione e non solo. In occasione degli incontri con i rappresentanti dei Comuni della costa, devo dire di aver trovato molta collaborazione”.

Impostazioni privacy