Secondo quanto denuncia l’associazione consumatori “Robin Hood”, si registra un malfunzionamento dell’operatore Tim da oltre un mese in alcune zone di Torricella.
“I cittadini che si sono rivolti all’associazione – spiega il presidente Pasquale Di Ferdinando – hanno comunicato che presumibilmente la problematica si riferisce ad un mancato rinnovo del contratto dell’area sulla quale era posizionato il ripetitore, ciò a causa di un aumento della richiesta economica dell’affittuario”.
“L’associazione Robin Hood – prosegue – non comprende come mai in un lasso così lungo di tempo la problematica non si sia risolta ed ha intrapreso due azioni: la prima trasmettendo una richiesta al presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, di intervento sull’operatore per chiedere le motivazioni e le eventuali azioni messe in campo per risolvere la problematica; la seconda trasmettendo reclami singoli. I clienti Tim hanno diritto ad un rimborso per ottenere il quale devono reclamare per iscritto e singolarmente. Il risarcimento può essere richiesto all’esito della risoluzione del problema da chi aveva reclamato, mentre l’azione collettiva dell’associazione tende a far risolvere la problematica e cessare il disagio”.
Il presidente del Corecom ha già trasmesso una nota nella quale comunica di aver già avviato le procedure di contatto con l’operatore.