Un furto da 60 mila euro circa nel centro di informazione e accoglienza turistica al Belvedere di Montorio. E’ grande l’amarezza del sindaco della cittadina Gianni Di Centa che questa mattina, al rientro in ufficio dei dipendenti, ha appreso della notizia del colpo fatto negli uffici comunali, finiti di sistemare solo una decina di giorni fa grazie ad un finanziamento ricevuto dalla Provincia, molto probabilmente risalente allo scorso mercoledì notte.
Oltre al portone sfondato e alle panchine divelte, il bottino è consistito in materiale tecnico informatico e audio e video appena acquistati.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili urbani e i carabinieri e si sta ora effettuando un inventario attento per verificare quanti e quali siano i danni subiti. Inoltre si spera che dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza si possano trovare delle tracce per risalire agli autori del furto.
“Sono amareggiato di quanto accaduto”, ha commentato a caldo Di Centa, “e deluso soprattutto perché questo è stato un colpo ai danni di tutti i montoriesi. Il centro era destinato all’organizzazione e allo svolgimento di eventi turistici e culturali e ora, dopo un mese di duro lavoro per avere i preventivi effettuare le gare d’appalto e rendicontare i soldi spesi, ci troviamo con un pugno di mosche”.