Tortoreto. Sembra essere stato chiarito del boato notturno, udito distintamente nella zona nord di Tortoreto, nella notte tra domenica e lunedì.
Il sospetto che potesse trattarsi di un ordigno rudimentale era forte, ora sembra essersi quasi la certezza. Questo perchè la stessa notte ignoti, hanno fatto esplodere un petardo (una bomba carta o un ordigno con acetilene, che sembra essere in voga in questi periodi) all’interno di una cabina della concessione Lo Zeffiro, sul lungomare centrale di Tortoreto.
I danni, rispetto alla potenza del botto, sono stati limitati (una griglia della cabina dove sono posizionate attrezzature da spiaggia e calcinacci), ma l’episodio è sicuramente inquietante, anche alla luce di quello che accade da giorni nella vicina Giulianova.
Il botto, come detto udito anche a parecchie centinaia di metri di distanza, ha fatto attivare il sistema di allarme in dotazione della struttura balneare. Poi la scoperta di quanto accaduto. Sulla vicenda dovrebbe essere presentata una denuncia ai carabinieri.