Giulianova, Piccola Opera Charitas: situazione sempre più difficile

Giulianova. Da venerdì scorso la forma di protesta attuata dai dipendenti della Piccola Opera Charitas di Giulianova continua con forme però diverse.

Non è più possibile, infatti, mantenere il presidio a causa degli impegni di lavoro dei dipendenti che dovendo assicurare il servizio agli ospiti della struttura, soprattutto in occasione delle prossime festività, non riescono ad assicurare la loro presenza sotto al gazebo.

La protesta resta però viva ma con forma diverse: la zona rimarrà presidiata, periodicamente verranno affissi comunicati che terranno informata la cittadinanza sugli sviluppi delle vicende future.

Dopo il rinvio del contenzioso con l’Asl di Teramo, la Fondazione Piccola Opera Charitas informa che “la situazione generale non è mutata; anzi è peggiorata nel senso che è stata riaperta la procedura dello stato di crisi che, se prima riguardava solo gli esuberi del personale, adesso riguarda la situazione economica della struttura intera”.

È indetta per venerdì 11 dicembre alle ore 11.00 una conferenza stampa dei rappresentanti sindacali aziendali (Cgil, Cisl, Uil) che si terrà nella Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas.

Impostazioni privacy