Alba Adriatica, erosione e mareggiate: il maltempo ripropone cronici problemi FOTO

Alba Adriatica. Una veloce quanto violenta mareggiata. Ma che basta per far riaffiorare, con tutta la sua drammaticità, il problema erosione nel litorale nord di Alba Adriatica.

 

 

Nei primi 700 metri a sud del Vibrata, infatti, la perturbazione dello scorso fine settimana (vento e mare in burrasca) non ha prodotti danni di rilievo. Piuttosto, per nell’eccezionalità della situazione, sono tornate a galla vecchie e attuali problematiche della riviera.

Il mare in burrasca è tornato ad inondare la Bambinopoli, sempre molto a rischio in ottica futura. Questa, ovviamente, non è una novità. Così come non è una novità il “buco” sulla recinzione sud del parco pubblico (foto).

 

Anche gli stabilimenti balneari più a ridosso della zona nord, nel fine settimana, sono tornati a “soffrire”. L’acqua in alcuni casi è arrivata praticamente sulla passeggiata e le protezioni studiate da taluni sono in parte hanno attutito il problema. Che resta, è evidente e merita di essere monitorato con l’obiettivo di provare a contenerlo. Questo è uno dei problemi con i quali convive la riviera nord (almeno all’altezza di viale Mazzini).

 

 

 

Impostazioni privacy