Giulianova. Arrestato un ragazzo di 16 anni per violenza sessuale. È accaduto ieri pomeriggio a Giulianova.
Una ragazza di 24 anni non del luogo stava camminando lungo la scalinata che da Giulianova paese porta a via XXIV Maggio quando ha incrociato il giovane, che l’ha improvvisamente afferrata alle spalle ed ha iniziato a toccarla nelle parti intime.
La donna è riuscita a divincolarsi e a raggiungere la caserma dei carabinieri, dove ha raccontato l’accaduto e descritto il giovane. Immediatamente scattate le ricerche, in pochi minuti gli agenti hanno individuato il ragazzo, lo hanno bloccato e portato dopo un breve inseguimento in caserma, dove la donna ha identificato l’aggressore.
Nel frattempo, è stata convocata anche un’altra giovane donna, che nei giorni scorsi aveva denunciato un episodio simile. Anche la seconda vittima ha riconosciuto nel 16enne fermato il suo aggressore.
Da una perquisizione personale il giovane è stato trovato con addosso tre preservativi e diversi filmati dal contenuto pornografico registrati sul cellulare. Tutto è stato sottoposto a sequestro.
Dopo gli accertamenti, il ragazzo è stato accompagnato presso il Centro di Prima accoglienza de L’Aquila, come disposto dalla Magistratura Minorile di quel centro, dove nelle prossime ore sarà interrogato dai giudici.