Teramo ospita l’Assemblea nazionale dei responsabili sportivi Alpini

Sport e alpini, binomio vincente. Per la prima volta nel centro-sud Italia si terrà a Teramo, sabato e domenica prossimi, l’Assemblea annuale dei responsabili sportivi dell’Associazione Nazionale Alpini, con la partecipazione del presidente nazionale Sebastiano Favero.
Nel pomeriggio di sabato, inoltre, sarà inaugurata anche la nuova sede del Gruppo Alpini Teramo, a seguito dei lavori di ristrutturazione condotti sulla ex casa cantoniera del boschetto di viale Cavour concessa in uso dal Comune di Teramo, con la partecipazione della figlia della Medaglia d’argento al valor militare Renato Molinari.

Nella mattinata di domenica è in programma nella sala polifunzionale della Provincia, l’assemblea che, dopo l’introduzione del presidente della Commissione Sport, Mauro Buttigliero, presenterà una sintesi dei campionati nazionali invernali, estivi, di tiro e prova sperimentale di mountain bike con osservazioni dei tecnici della Commissione. Saranno presentate nell’occasione le Alpiniadi invernali 2016 e i Campionati estivi nelle varie discipline.

“Riteniamo un grande onore”, ha detto, il referente nazionale sport ANA Centro-Sud-Isole, Tonino Di Carlo, “che l’Abruzzo e la città di Teramo siano stati scelti come sede per ospitare la prossima assemblea annuale dei responsabili delle attività sportive, che finora si è sempre tenuta nel Nord Italia. Gli alpini sono fortemente impegnati sul piano sportivo, con oltre 1.500 atleti di tutte le età che partecipano ogni anno ai sette campionati nazionali Ana presentati nell’occasione dell’Assemblea del 29 novembre e che rappresentano autentici momenti di festa e di incontro, oltre che di promozione dei valori della sana competizione”.

Per la due giorni converranno a Teramo, già da venerdì, circa 200 tra responsabili sportivi e presidenti sezionali dell’associazione per tracciare un resoconto delle attività e presentare le Alpiniadi invernali e i Campionati sportivi 2016 nelle varie discipline.

Impostazioni privacy