Notaresco, i Carabinieri incontrano i cittadini. Convegno sui furti in casa

Sono stati più di duecento i cittadini che hanno partecipato ieri pomeriggio, nella sala polifunzionale di Notaresco, all’incontro organizzato dalla Pro Loco per parlare dello scottante problema dei furti in casa che, nell’ultimo periodo, ha colpito in particolare il territorio notareschino.

Il capitano Domenico Calore, comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, accompagnato dal Maresciallo Francesco Ruscio, comandante della locale Stazione, hanno indicato ai cittadini alcuni semplici accorgimenti da usare per far desistere i ladri da visite indesiderate. Inoltre è stato rinnovato l’invito ad avere una maggiore collaborazione con le Forze dell’Ordine e con tutte le istituzioni per rendere ancor più efficace la prevenzione sul territorio.Il capitano ha, inoltre, parlato di prevenzione, repressione e relazione, indicando con questo termine il quotidiano senso di fiducia, stima e contatto tra cittadini e Carabinieri.

Il tema, particolarmente sentito, ha favorito un vivace dibattito durante il quale diverse persone hanno raccontato esperienze, espresso timori e senso di sfiducia, chiedendo anche chiarimenti sull’uso delle armi, viste le ultime vicende di cronaca nazionale.

La presenza del capitano Calore è stata apprezzata da tutti i presenti e dagli amministratori locali, che hanno voluto replicare l’incontro già avvenuto nel mese di febbraio nella sala consiliare del comune di Notaresco.

Impostazioni privacy