Pineto, via libera al “bike to coast”. Pista ciclabile di oltre 5 chilometri

vice sindaco pineto cleto pallini (2)Arriva il parere definitivo dall’intero Consiglio Comunale di Pineto per il progetto definitivo “Bike to Coast” sul territorio di Pineto che consentirà di ultimare la realizzazione della pista ciclabile.

Si tratta di un’opera per la quale è previsto un investimento di circa un milione e mezzo di euro, soldi che consentiranno di completare il percorso ciclabile dalla foce del Vomano sino alla Torre di Cerrano.

Alla fine delle opere Pineto avrà una delle piste ciclabili più interessanti del territorio provinciale, della lunghezza di quasi 5 chilometri e mezzo.

“Entro la prossima estate Pineto avrà una pista ciclabile di assoluto livello che percorrerà la città nella sua interezza”, ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini che sta seguendo il progetto sin dalle sue origini.

Nel dettaglio, i lavori riguarderanno il completamento della ciclovia dall’uscita del futuro ponte ciclabile sul Vomano sino a Villa Fumosa, la costruzione della pista dalla zona dei camping sino alla Pineta Catucci, l’adeguamento della pista dal lungomare dei Pini sino a Corfù e la costruzione della pista da Corfù sino alla Torre di Cerrano. In quest’ultimo tratto la pista, che passerà all’interno della pineta dell’Area Marina Protetta, sarà realizzata con materiali drenanti ed ecocompatibili.

“Stiamo correndo per arrivare in tempo all’appuntamento”, ha aggiunto Pallini, “I lavori devono essere appaltati entro l’anno, e anche grazie ai nostri uffici ce la faremo. Nel 2016 Pineto avrà una delle piste ciclabili più suggestive dell’intero Abruzzo e non solo. Oltre ad essere un’opera importantissima per il turismo, sempre più portato all’uso della bicicletta, sarà importante anche per i nostri cittadini”.

Impostazioni privacy