Teramo, bagno di folla per chef Barbieri da Di Sante FOTO VIDEO

Teramo. Vero e proprio bagno di folla oggi pomeriggio da “Di Sante Mobili” a San Nicolò per la presenza dello chef Bruno Barbieri. L’unico chef italiano ad essere stato insignito di sette stelle Michelin insieme al solo Gualtiero Marchesi, Barbieri ha assaggiato i piatti della cucina teramana che, in tanti, hanno portato anche solo per avere un suo piccolo giudizio.

Lo chef reso famoso dal programma in onda su Sky, “Masterchef” (a dicembre la nuova edizione con la presenza di un quarto giudice, Antonino Canavacciuolo), ha assaggiato poi i piatti di alcuni “cuochi” teramani.

Tra tutti, Barbieri ne ha scelti sei: quello di Giorgia Astolfi, quello di Claudio Appicciafuoco, di Sabrina Belloccio, di Ezio Delli Compagni, di Giovanna e Sara Forcina e quello di Cesira Pinciotti.

A vincere è stata la giovanissima Giorgia Astolfi, 16enne di San Nicolò, studentessa dell’alberghiero di Giulianova. La ragazza, che ha ricevuto a più riprese i complimenti di Barbieri, ha presentato un baccalà alla brace. “Masterchef? Ci voglio provare”, ha commentato la vincitrice al termine.

Al secondo posto il “nonno” Appicciafuoco, terza la blogger e cantante Cesira Pinciotti.

Al termine Barbieri ha accolto uno ad uno le tante persone che hanno voluto fare una foto-ricordo con lui. L’evento, organizzato dalla famiglia Di Sante, ha richiamato insomma tanti appassionati della cucina ed aspiranti chef.

Presenti anche uomini della Protezione Civile a tutela dell’ordine pubblico.

 

 

Impostazioni privacy