Teramo, il Pd per il recupero del Teatro Romano

teatro_romano_pdTeramo. Sabato 22 maggio, nel corso della mattinata, in piazza Martiri della Libertà, il Partito Democratico di Teramo organizza un punto di distribuzione di materiale informativo circa lo stato attuale del Teatro Romano.

Da sempre impegnato per un reale recupero, a seguito degli interventi di ristrutturazione effettuati su Palazzo Adamoli, denuncia un utilizzo molto discutibile del denaro pubblico, oltre il ribaltamento dell’obiettivo prefisso che consisteva nella sua demolizione.

E ribadisce la strada già proposta al sindaco Maurizio Brucchi, ossia procedere subito all’acquisizione e al relativo abbattimento dei caseggiati Adamoli e Salvoni.

“Un disegno” dicono “già stimato dai tecnici, dal costo nettamente inferiore rispetto a quanto previsto nel progetto della Sovrintendenza Regionale, che rischia di diventare un intervento, apparentemente parziale ma in realtà definitivo prevedendo l’ingresso al teatro e l’illuminazione. Inoltre, la documentazione progettuale non  presenta neanche la ricostruzione degli archi mancanti, ma anzi il trasferimento delle pietre oggi ancora visibili”.

Il Partito Democratico di Teramo, dunque, chiede a gran voce che il progetto venga sospeso o in alternativa se ne chiede l’integrazione e la rimodulazione per il  recupero e il restauro dell’intera area.

 

 

 

Gestione cookie