Piccoli gesti di civiltà, come pulire un campetto di calcio o sistemare il parco giochi di quartiere, che l’amministrazione comunale di Pineto ha voluto rendere pubblici con gratitudine e un attestato. Così ieri pomeriggio una una cerimonia a Villa Filiani, l’amministrazione comunale ha voluto assegnare un riconoscimento per tutti coloro che hanno contribuito a tenere in ordine il territorio.
Una quarantina di persone in tutto che, con le loro piccola ma grandi azioni, hanno contribuito a rendere migliore il loro paese.
Tra i riconoscimenti, anche quelli a due ragazzi di Mutignano, Oscar Ferretti e Francesco Secone Seconetti, che nella primavera scorsa, di loro spontanea iniziativa, hanno pulito il campetto di calcio del borgo antico. Ma anche l’impegno del Comitato di Villa Ardente, per la sistemazione del ponte sul Calvano di via D’Annunzio, del Comitato del Quartiere dei Fiori, per aver contribuito alla sistemazione del parco giochi del quartiere, insieme ai riconoscimenti per alcuni cittadini di Mutignano, per aver contribuito al decoro del borgo, a quelli di Corfù per la pulizia delle caditoie dei tombini, ai cittadini di Borgo S. Maria che hanno pulito alcune strade della frazione, e all’associazione “Il Gabbiano” per aver aiutato a sistemare il parco giochi di Scerne.
“Il nostro ringraziamento, a nome di tutta la città,” ha commentato il sindaco Robert Verrocchio, “va a tutte queste persone che spontaneamente hanno deciso di curare il nostro territorio. Ovviamente come Comune facciamo il possibile per tenere curata la nostra città, ma queste azioni, oltre ad essere importanti in sé, mandano anche un messaggio importante, quello che la cura e l’attenzione per il territorio sono cose che sono in capo a tutti noi”.