Addio a Diego Giannascoli, il ‘mister’ dei baby rosetani

Roseto degli Abruzzi. Esiste una categoria di persone che ricopre un’importanza prioritaria durante la crescita di un bambino ed una volta che entra a far parte della loro vita non ne esce più, rimanendovi legata in un rapporto genitore-figlio come se fossero secondi padri: si tratta del primo allenatore.

Diego Giannascoli è stato questo per generazioni di bambini rosetani, che vedevano in lui il primo maestro calcistico e l’unico che a distanza di anni rimaneva sempre esente o quasi da critiche. Sembrava dovesse ricoprire questo ruolo in eterno, nessuno più di lui rappresentava il mister dei più piccoli a Roseto, anche perchè si trattava di una persona ancora molto giovane (aveva 57 anni), destinata a dare ancora tanto sul piano calcistico ma soprattutto educativo.

Invece stamattina ha lasciato per sempre la sua famiglia ed i suoi tanti allievi a causa di un malore che l’ha colto all’improvviso. Immediatamente sono partiti sui social network messaggi di cordoglio e di incredulità da parte di tanti ‘suoi’bambini (molti ormai uomini) e di altrettante persone che hanno avuto modo di conoscere e di frequentare uno dei massimi simboli del calcio giovanile rosetano degli ultimi 30 anni.

I funerali di Mister Diego si svolgeranno domani 3 ottobre alle ore 14:30 a Roseto nella Chiesa del Sacro Cuore.

Impostazioni privacy