Roseto, all’istituto Moretti si discute di “Scuola-territorio-mondo del lavoro”

moretti1Roseto. “Scuola-Territorio-Mondo del lavoro: cooperazione per lo sviluppo”: è il tema del convegno che si svolgerà sabato 15 maggio nell’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “V. Moretti” di Roseto dalle 10.30 in poi.

Il convegno è organizzato dall’associazione culturale-giovanile “Idee Nuove” in collaborazione con l’istituto rosetano e con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e della Provincia di Teramo. All’incontro parteciperanno sia esperti del settore sia le autorità competenti nell’ambito dell’istruzione e delle politiche giovanili. Il convegno si aprirà con l’intervento di Francesco Pasquali, neo consigliere della Regione Lazio ed esperto di mercato e politiche del lavoro. Subito dopo ci sarà l’intervento di Luca Verdecchia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Teramo e di Giovanni Basini, Presidente di Alternativa Studentesca e componente del Forum Nazionale associazioni studentesche presso il Ministero dell’Istruzione.moretti3

Il programma prevede inoltre i saluti dell’Assessore provinciale alle politiche giovanili, Renato Rasicci e dell’Assessore comunale alle politiche sociali e alla pubblica istruzione, Teresa Ginoble; del Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “V. Moretti”, Elisabetta Di Gregorio e infine del Presidente dell’associazione Idee Nuove, Marco Di Giuseppe. Il convegno sarà moderato da William Di Marco, docente dell’I.I.S “V. Moretti”. Il Presidente dell’associazione Idee Nuove ha commentato: “Ringrazio innanzitutto il dirigente scolastico, la Prof.ssa Di Gregorio e il professor Di Marco che hanno voluto collaborare con noi nella realizzazione di questo convegno. Il tema del convegno del 15 maggio serve a rimarcare l’importanza del necessario connubio scuola-mondo del lavoro, sia in un quadro dell’ alternanza scuola/lavoro sia nel quadro delle opportunità lavorative che l’istruzione tecnico-professionale può offrire. La presenza di illustri esperti del settore come Francesco Pasquali renderà interessante la giornata di approfondimento.” Il convegno è aperto a tutti.

Impostazioni privacy