Colonnella. Cinquanta panetti di hashish, da 100 grammi ciascuno, nascosti in casa nella scatole delle banane, e destinati al mercato dalla costa da Tortoreto e fino a San Benedetto.
Dicevano di essere ambulanti, ma in realtà gestivano un traffico di fumo in arrivo dal Nordafrica. I carabinieri del nucleo operativo di Alba Adriatica, in collaborazione con quelli della stazione di Colonnella, hanno arrestato 4 persone in contrada Riomoro, all’interno di un casolare a due passi dal cimitero. Da giorni i militari erano sulla tracce dei 4 (tre uomini e una donna, in età compresa tra i 21 e i 33 anni, irregolari in Italia, ufficialmente ambulanti).
La perquisizione è scattata sabato, all’ora di pranzo, quando i 4 erano in casa. All’interno del casolare i carabinieri hanno rinvenuto 5 chili di stupefacente, suddivisi in panetti con impresso una sorta di codice (che fissava provenienza e forse destinazione) e oltre 10mila euro in contanti. L’attività di appostamento è durata alcuni giorni, frangente nella quale i carabinieri hanno osservato che l’abitazione non veniva mai tenuta incustodita. Sabato il blitz, quando le forze dell’ordine hanno avuto sentore che i 4 potessero avere un grosso quantitativo di fumo marocchino da collocare sul mercato.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati questa mattina, ad Alba Adriatica, dal maggiore Emanuele Mazzotta e dai luogotenenti Gregorio Camisa e Dino Milazzo, rispettivamente comandante del nucleo operativo e della stazione dei carabinieri di Colonnella.
All’interno della casa sono state rinvenute anche una decina di biciclette di provenienza furtiva.
I quattro vivevano, seppur senza più il permesso di soggiorno, in un casolare di Colonnella, affittato regolarmente in capo ad uno dei quattro. Ulteriori indagini, queste di natura amministrativa, sono in corso per stabilire la regolarità della loro permanenza nell’alloggio in ordine alle norme sulla cessione di fabbricati.
Gli arrestati: Yassine Khairi, 24 anni, domiciliato a Teramo; Amine El Idrissi Ouarraqui, domciliato a Colonnella di 33 anni; Mohammed Diami di 26 anni domiciliato a Colonnella, Kawtar Mouaouine di 21 anni, domiciliato a Colonnella.
[mom_video type=”youtube” id=”Dmcrzd36-6Y”]