Giulianova, vandali alla scuola Bindi. Intanto, proteste dei cittadini per i rifiuti abbandonati.

scuola_bindiGiulianova. Vandali in azione ancora una volta nella scuola Bindi di via Nievo. Questa mattina gli addetti tornando a scuola hanno trovato il portone d’ingresso principale forzato e una finestra rotta. Sembra però che nessuno alla fine sia riuscito ad entrare nei locali, probabilmente disturbati da auto di passaggio. L’episodio è stato denunciato questa mattina ai carabinieri della stazione di Giulianova che hanno eseguito un sopralluogo per verificare quanto accaduto.
Già in passato ignoti erano riusciti ad entrare nella scuola bindi di via nievo, rendendosi protagonisti di episodi vandalici, danneggiando suppellettili, banchi e altro materiale didattico. Situazioni simili si sono registrate anche in altre scuole della città.rifiuti

Intanto, questa mattina nella zona del parcheggio vicino al scuola Bindi, gli insegnanti e i cittadini hanno trovato praticamente di tutto a ridosso dei bidoni della spazzatura che erano stracolmi. Tutto attorno solo riufiuti, di ogni genere. Una scena certamente squallida per una città che domani riceverà la Bandiera Blu e che si appresta a vivere una stagione turistica molto interessante, considerata soprattutto di rilancio.
L’immagine, per quanto riguarda soprattutto la pulizia, andrebbe però curata un po’ di più.

Impostazioni privacy