Giulianova, ladri al beer shop “Malto da Legare” di Piazza Marà

furto giu4Hanno sfondato il vetro della porta finestra dell’ingresso principale per entrare nel locale e puntare subito il registratore di cassa, all’interno del quale però c’erano pochi spicci.

Ingente però il danno che i ladri hanno causato la notte scorsa al beer shop “Malto da legare” di proprietà di un giovane italo venezuelano. Il locale, molto frequentato da ragazzi del posto, si trova in Piazza Mara, lungo via Gorizia a Giulianova Lido.

Il furto sarebbe stato messo a segno tra le 3 e le 4 di stanotte. Per mandare in frantumi la vetrata della porta finestra, i balordi hanno usato un pezzo di massicciata della ferrovia che è distante una decina di metri.

Ed è probabile che abbiano atteso il passaggio di un treno per scagliare il pesante oggetto contro la porta finestra. Una volta entrati nel locale (potrebbe però aver agito anche un singolo soggetto) l’obiettivo è stato il registratore di cassa. Mago il bottino, alcune decine di euro.

Mentre il danno causato alla vetrata è di diverse centinaia di euro. Gli autori del furto, o l’autore, non hanno toccato null’altro. Non hanno insomma rubato le bottiglie di birra che erano esposte. Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Giulianova.

Purtroppo il beer shop preso di mira la notte scorsa non ha telecamere di video sorveglianza. Né in zona, in piazza Marà e in via Gorizia, sembra che vi siano installati degli “occhi elettronici”. Quindi sarà difficile riuscire ad individuare l’autore del furto e dei danneggiamenti.

Impostazioni privacy