Silvi. Una strategia comune messa in campo dai Comuni di Silvi e Teramo per la valorizzazione del territorio ed il recupero dell’importante fetta di turismo tedesco.
Con questo spirito le due amministrazioni parteciperanno alla grande fiera turistica ed enogastronomica che si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio a Memminghen, in Germania.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Teramo dall’assessore al turismo teramano Giorgio D’Ignazio e la collega di Silvi Annapaola Mazzone.
Giornata clou della fiera tedesca sarà il 30 aprile, quando la cittadina costiera presenterà due pacchetti turistici, che prevedono il soggiorno a Silvi e visite nei centri della provincia, come Atri, Castelli, Civitella e, appunto, Teramo.
“C’è bisogno di un turismo che sappia fare sistema” ha detto Mazzone “e con questa iniziativa vogliamo offrire un prodotto ampio e che sfrutti tutte le potenzialità della regione, puntando sul forte mercato bavarese”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore D’Ignazio, il quale sostiene con forza il concetto di “squadra” per la valorizzazione del territorio teramano.
“Come provincia” ha detto “abbiamo gli stessi chilometri di costa di Rimini. La differenza è che loro registrano 13milioni di presenze turistiche, noi solo 3milioni. Questo perché non si conosce il nostro territorio. Ed è questa la sfida che vogliamo vincere, insieme, perché la nostra è una regione bellissima, la provincia teramana, in particolare, è una zona ricca di bellezze tutte da scoprire. Insomma, è un territorio bellissimo, sicuramente non secondo a nessuno”.
Marina Serra