Montorio, concorso per studenti sull’Autodromo del Gran Sasso

autodromo_gran_sassoMontorio al Vomano. La Società Autodromo San Mauro, costituita da un gruppo di imprenditori teramani che intende realizzare l’“Autodromo del Gran Sasso” in località San Mauro di Montorio al Vomano, lancia un concorso per far conoscere agli studenti del territorio questa nuova realtà che sta nascendo nel comune di Montorio.

Si tratta di “I Love Autodromo”, riservato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e agli studenti degli Istituti Tecnici, Turistici, Economici e del Liceo Artistico del comune di Montorio e della città di Teramo.

Ai bambini della scuola dell’infanzia andrà il compito di disegnare un baby autodromo per le proprie corse. Ai bambini della scuola primaria, invece, quello di disegnare un autodromo in sintonia con le bellezze naturalistiche del territorio. Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, infine, il concorso prevede la possibilità di raccontare la propria giornata all’autodromo con il pilota preferito o scrivere le proprie emozioni in pista attraverso una poesia.

Il bando, che scade il 25 maggio, prevede un taglio diverso per le scuole superiori. Gli Istituti Tecnici Turistici dovranno, infatti, progettare dei pacchetti turistici da proporre ai visitatori dell’autodromo e realizzare una brochure che sintetizzi questi itinerari in almeno due lingue straniere. Agli Istituti Tecnici Economici, invece, il compito di realizzare un progetto valorizzando gli indotti economici attivati dall’Autodromo del Gran Sasso ed, infine, al Liceo Artistico quello di creare un manifesto sull’autodromo.

Una giuria di esperti valuterà tutti gli elaborati per l’assegnazione dei primi premi. Alla classe vincitrice della scuola dell’infanzia andrà una valigetta con set per creare e modellare, una confezione di colori a dita ed una serie di manuali illustrati. Ai primi tre classificati della scuola primaria, invece, un MP4, un telescopio ed un mappamondo, mentre ai primi tre classificati della scuola secondaria di primo grado un computer portatile, una videocamera ed un orologio da polso. Premi in denaro, invece, per il primo classificato degli Istituti Tecnico-Turistici, degli Istituti Tecnici Economici  e del Liceo Artistico (700 euro).

La premiazione si svolgerà a Montorio in piazza Orsini il 5 giugno alle ore 10,00, nel corso di una cerimonia pubblica, durante la quale verrà anche allestita una mostra con tutti gli elaborati prodotti.

 

Impostazioni privacy