Giulianova. Giancarlo Di Cola, detto La Cola, storico tifoso giallorosso e grande amico di tutti in città, è scomparso nella serata di venerdì intorno alle ore 20.
Giancarlo da tempo aveva dei problemi di salute, in particolare con il diabete che gli aveva già causato l’amputazione di una gamba e da quel giorno si spostava principalmente in carrozzina.
Aveva da qualche giorno, il 22 agosto, compiuto 63 anni e nonostante le sue condizioni di salute, nell’ultimo periodo, si fossero aggravate aveva già acquistato l’abbonamento per seguire, come sempre, le partite dell’amatissimo Giulianova.
Famoso anche per aver posseduto un’auto a dir poco stravagante, un Maggiolone di color rosso, e per il suo carattere aperto e solidale con tutti.
Grande dolore per i tifosi giallorossi, che lo hanno ricordato sulla pagina facebook Orgoglio Giuliese, e di tutta la città che lo descrive come “un caro amico… l’amico di tutti e sopratutto un grande tifoso del Giulianova e di Giulianova. Sfido chiunque a non avere un bel ricordo di lui… io ne ho tanti. CIAO GIANCÀ RIPOSA IN PACE”, scrive Fabio, l’amministratore dei giuliesi su facebook.
Giancarlo La Cola, che lascia il fratello Fernando e i nipoti, è partito “per l’ultima trasferta”, ora però guarderà il Giulianova dall’alto.
Il funerale sarà celebrato lunedì mattina, ore 10, nella chiesa di Sant’Antonio a Giulianova Paese.