Giulianova. Come disposto dal sindaco Francesco Mastromauro, gli uffici comunali competenti stanno effettuando le verifiche sulle bollette TARI al fine di individuare eventuali anomalie.
“Si tratta di un carico di lavoro notevole – dichiara l’assessore al Bilancio Katia Verdecchia – perché l’esame è analitico e riguarda ogni singola utenza. Insomma, il personale sta esaminando le bollette una ad una e sono stati riscontrati in effetti alcuni problemi tecnici in corso di soluzione coerentemente all’impegno assunto”.
Nel frattempo questa mattina i cittadini giuliesi hanno preso d’assalto gli uffici competenti in Corso Garibaldi. Lunghe code per ottenere spiegazioni e chi non può recarsi in Comune ha questo dubbio: ‘se paghiamo di più saremo rimborsati?’
Nel frattempo nuove critiche per il degrado sul Lungomare sud: “Dopo 2 mesi invece di pulire si aumenta. Ora anche bottiglie rotte! Aiuole incolte e piene di lattine bottiglie e cartacce, puzza di urina nauseante. Tutto tra panchine dove persone anziane e non, bambini vorrebbero sedersi. Il posto è sempre lo stesso Fronte lido Serenella tra quella che era muscella ex supermercato e hotel Tiziana. Ma chi deve pulire in quest’area?”, domandano.